Politica
9 Maggio 2018
Il consigliere di opposizione chiede perché vengano autorizzate nuove manifestazioni sul cibo di strada nonostante dichiarati orientamenti contrari dell'Amministrazione

Street Food in centro, Fornasini (Fi) contro Serra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ascari e Croatti: “Vicini alla famiglia dell’operaio morto nel ferrarese”

Intervento dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari e Marco Croatti che inviano le condoglianze alla famiglia dell'operaio 71enne morto a Lido delle Nazioni e un messaggio a "Meloni&Co" a cui da tempo chiedono "di varare un Piano straordinario nazionale per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"

Marescotti condannato per diffamazione verso Balboni

Questa la frase contestata: “Qualcuno con memoria può raccontare cosa e chi era il senatore Balboni negli anni di piombo qua a Ferrara? Perché mi hanno raccontato storie incredibili di ragazzine fuori da una scuola..."

Costruire ponti, non illusioni

Costruire ponti per unire, per il bene di tutti. Se questa è l’esortazione che papa Leone XIV non esita a ripetere, di certo non allude al ponte sullo stretto di Messina, cavallo di battaglia del Ministro Salvini, la cui manovra in quattro e quattr’otto ha sottratto per un 70% anche nella nostra provincia i fondi destinati alla manutenzione e messa in sicurezza delle strade

Dopo le critiche mosse da Laboratorio Civico, è ancora polemica sulle scelte dell’Amministrazione comunale di approvare eventi di street food in centro. Questa volta a lamentarsi è Forza Italia, tramite un’interpellanza di Matteo Fornasini in merito al “Ferrara beer music fest”, in programma nel sottomura di via Baluardi dal 7 al 10 giugno.

Fornasini chiede perché sia stata autorizzata la manifestazione, «in contrasto con quanto dichiarato pubblicamente dall’Assessore al Commercio (Roberto Serra, ndr) durante gli incontri di novembre con gli organizzatori di eventi». Il tutto osservando che il recente evento dedicato allo street food tenutosi in piazza Travaglio ha avuto sì successo, ma avrebbe anche causato un «vistoso calo degli incassi di tutti i locali pubblici di ristorazione e somministrazione alimenti e bevande che insistono nelle aree limitrofe al festival».

Anche per questo, il consigliere di Forza Italia chiede all’assessore «se non ritenga opportuno valorizzare le funzioni di un tavolo istituzionale tra Amministrazione Comunale ed Associazioni di categoria per concordare preventivamente con i rappresentanti delle imprese le iniziative che si sviluppano sul territorio, in modo tale da limitare i disagi soprattutto di natura economica che derivano dalla mancata concertazione degli eventi».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com