Comacchio
30 Aprile 2018
Torna la camminata con i bastoncini alla scoperta della natura comacchiese

Nordic Walking nelle valli per rinfrancare corpo e spirito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. Martedì 1° maggio partirà a Comacchio il calendario estivo delle passeggiate ludico motorie promosse dall’asd Dimensione Nordic Walking, volte a scoprire la bellezza delle Valli e del litorale comacchiese, presentando così a tutti coloro che ancora non la conoscessero la camminata con i bastoncini con prove “sul campo”.

Il Nordic Walking è una disciplina sportiva che da qualche anno sta ottenendo molto interesse anche nella provincia di Ferrara. Lo scorso anno proprio a Comacchio, in occasione della Sagra dell’Anguilla, sono giunte diverse decine di nordic walkers provenienti da tutto il nord Italia.

“Con le passeggiate ludico-motorie – spiega il presidente Francesco Lazzarini – offriamo a tutti gli interessati la possibilità di vedere ambienti bellissimi, che seppur fuori porta, sono alla portata di tutti. Vogliamo farla appassionare al nordic walking e nello stesso tempo farle apprezzare la bellezza di questi posti”.

I benefici del Nordic sono molteplici, un potenziale sicuramente importante è il poter andare muovere tutti i muscoli del corpo comprese le spalle mentre si cammina. Se praticato costantemente e con la tecnica corretta, il Nordic walking è uno sport che può far perdere peso e può far star bene corpo e mente, infatti è dimostrato che camminare all’aria aperta fa bene all’umore e riduce il colesterolo.

Le passeggiate, patrocinate dal Comitato Msp di Ferrara, dopo la scoperta delle Valli, proseguirà domenica 20 maggio sul litorale e precisamente a Porto Garibaldi, dove è in programma una passeggiata tra spiaggia e dune con terzo tempo finale a base di pesce allo stand della Sagra della Canocchia e della Seppia.

Per informazioni visitare il sito www.dimensionenordicwalking.it o chiamare il numero 347 0835343.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com