Basket
21 Aprile 2018
Dai primi di maggio il gruppo di ragazzi allenato da coach Spettoli si cimenterà nei playoff regionali

Basket. I giovani della Meteor campioni provinciale U13

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Grande festa in casa Meteor Basket per la conquista del primo posto nel campionato provinciale di categoria della formazione Under 13 guidata da Fabio Spettoli, Francesco Bergamini e Beatrice Saltari. Con l’ultima partita disputata contro il Mirabello e vinta 59 a 50, si è conclusa la prima parte di una stagione condotta in testa, dall’inizio alla fine, dai portacolori arancio blu, che dai primi di maggio si cimenteranno nei playoff regionali. Nei 20 incontri disputati, il gruppo si è consolidato ed è diventato sempre più una squadra, arrivando imbattuti fino a questo punto della stagione.

“Siamo molto orgogliosi del percorso che hanno fatto i ragazzi – commenta Fabio Spettoli, allenatore e responsabile del segmento under 13 Meteor Basket – si sono impegnati fin dall’inizio del campionato dimostrando dedizione e serietà. Questa, per noi, rappresenta una tappa rilevante nel processo di crescita dei giovani atleti, con la consapevolezza che le vittorie più belle saranno sempre le prossime.”

Si tratta di un risultato importante che sottolinea nuovamente il lavoro che la società sta facendo, insegnando ai giovani i valori di lealtà, condivisione e rispetto attraverso il gioco del basket.

La squadra guidata da Fabio Spettoli è composta da: Diego Alberghini, Emilio Alberghini, Alessandro Crudeli, Jonathan Favero, Axel Fiocchi, Thomas Golinelli, Mattia Losi, Andrea Mastropasqua, Tommaso Mattioli, Alessandro Mingotti, Nicola Montanari, Dylan Eugene Pondrelli, Luca Ramponi, Alex Stagni e Andrea Zanella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com