Cento
20 Aprile 2018
Il consigliere forzista ricevuto dalla presidente Fantozzi: "La trattativa verrà condivisa almeno con i soci"

Contri alla Fondazione Caricento: “Meritiamo trasparenza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Cento. Diego Contri e Massimo Palmizio, rispettivamente consigliere comunale e coordinatore regionale di Forza Italia, sono stati ricevuti dalla presidente della Fondazione Caricento per ribadire la preoccupazione per il “mancato coinvolgimento delle istituzioni e delle forze politiche locali” nell’operazione Caricento/Banca di Sondrio.

“La  presenza dell’onorevole Palmizio ha testimoniato che l’argomento trattato non è solo di interesse locale ma le dimensioni e l’area in cui si sviluppa la banca sono di rilevanza ben più ampia, coinvolgendo quasi l’intera regione Emilia Romagna” commenta il consigliere centese che ricorda come il “mancato coinvolgimento unito al totale silenzio del sindaco Toselli ha preoccupato fortemente i correntisti e migliaia di azionisti di Carice”.

Di conseguenza, “è sembrata agli occhi dei più una operazione poco trasparente e pertanto poco rispettosa della comunità centese” prosegue Contri che, pur “non avendo i  titoli per  entrare nella logica della valutazione delle azioni di Carice”, ritiene “siano stati interessati professionisti di vaglia” con la certezza che “la Fondazione abbia la possibilità e la capacità  professionale per entrare in contraddittorio sulle valutazioni a garanzia degli azionisti”.

“Nel corso dell’incontro abbiamo sottolineato quanto Cento sia una città operosa e fattiva che ha formato in centinaia di anni di lavori un patrimonio finanziario, industriale e culturale di eccellenza che non può essere disperso” ribadisce Contri che ha comunque ricevuto rassicurazioni dalla Fondazione.

“La presidente Fantozzi, al termine della riunione, ha accolto la mia richiesta del scorso marzo di condividere almeno con i soci della Fondazione le modalità e il percorso fino a qui svolto – riferisce il consigliere forzista -. Siamo certi che il 26 aprile, durante l’assemblea della Fondazione, la presidente tenga una relazione dettagliata ed esplicativa così da coinvolgere maggiormente il territorio in una trattativa che deve avere una cristallina trasparenza. La comunità, i soci, i correntisti e i dipendenti della Cassa di Risparmio di Cento lo meritano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com