Copparo
15 Aprile 2018
L'Anpi: “Non si riesce a rispettare tempistica di circolare Gabrielli”

Copparo, niente festa del 25 Aprile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Copparo. Dopo sette anni la tradizionale festa del 25 Aprile, “Raccontare il passato per capire il presente”, che si tiene nel parco del museo La Tratta di via Goito, quest’anno non avrà luogo.

Lo comunica “con grande rammarico” la sezione Anpi di Copparo, che spiega come “siamo stati costretti a prendere questa sofferta decisione a causa delle recenti informative riguardo la circolare Gabrielli, che norma ogni evento pubblico”.
L’associazione spiega che “non abbiamo alcuna possibilità di rispettare la tempistica prevista dalla legge, né, presumiamo, le risorse economiche per poter affrontare l’organizzazione della manifestazione con la necessaria sicurezza richiesta dalla nuova normativa nel tempo che rimane (e nonostante la puntuale organizzazione che negli anni abbiamo costruito)”.
Per questi motivi, “nel pieno rispetto di tutti coloro i quali hanno preso parte a vario titolo alla festa, riteniamo più corretto prenderci una pausa, chiarire le condizioni di fattibilità, impegnarci per il futuro”.
L’Anpi, chiude il messaggio “è e resta un’associazione viva e più che mai attiva nella difesa dei valori della costituzione antifascista, per cui ci saranno sicuramente, anche nell’immediato, iniziative ed appuntamenti dedicati. La festa stessa è solo rimandata al prossimo anno, perché possiamo offrire un intrattenimento più grande, bello e sicuro per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com