Portomaggiore
12 Aprile 2018
Due anni e mezzo a un uomo di 55 anni originario della provincia di Verona

Forzò posto di blocco nei giorni di Igor, condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. Aveva forzato un posto di blocco nel Mezzano, proprio nei giorni ‘caldi’ in cui i carabinieri cercavano Igor. Un uomo di 55 anni è stato condannato ieri in rito abbreviato a due anni e sei mesi per un fatto avvenuto il 10 aprile del 2017.

Quel giorno D.P., originario di Villafranca di Verona, venne fermato a bordo della sua auto da una pattuglia dell’Arma. Su di lui pendeva un ordine di esecuzione di carcerazione per una pena per un reato commesso a Verona. Nella speranza di non essere identificato, il 55enne si era procurato una patente falsa. La stessa che ha mostrato ai carabinieri dopo essersi fermato, a decine di metri di distanza dall’alt che gli era stato intimato.

Oltre alla licenza di guida falsificata, i militari in quella occasione gli avevano contestato anche la resistenza a pubblico ufficiale, le false generalità e il possesso ingiustificato di strumenti da scasso o grimaldelli (trovati nella macchina assieme a un cutter).

Ieri è arrivata la sentenza in rito abbreviato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com