Riva del Po
11 Aprile 2018
Il consigliere comunale non si dà per vinto: “Ricorso al federale, arrivo fino in cima”

La Lega conferma l’espulsione di Bigoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

Stefano Bigoni

Rimane solo Matteo Salvini. L’ultima speranza per Stefano Bigoni è il segretario federale della Lega Nord, lo stesso partito che a livello provinciale e ‘nazionale’ ha deciso che deve essere espulso.

Per il consigliere comunale di Berra – ed ex candidato sindaco -, imprenditore artigiano, presidente della Cna copparese per anni, è arrivata la decisione da parte del direttivo ‘nazionale’ di Reggio Emilia – nella nuova formulazione organica della Lega Nord che ha suddiviso i territori regionali più o meno in nazioni – ed è una decisione conforme alla proposta avanzata dal direttivo provinciale: deve riconsegnare la tessera.

“Farò ricorso”, annuncia Bigoni a Estense.com, anche se quando viene contattato afferma di non avere ancora notizie sulla decisione del nazionale. “Arrivo fino in cima, perché ritengo che la decisione sia sbagliata. Ho solo denunciato un malessere che da tempo c’è sul territorio, che non sento solo io, provocato dalla segreteria di circoscrizione, secondo me inconcludente e inadeguata”.

Essendo militante da circa dieci anni, Bigoni ha la possibilità di arrivare a un giudizio di ‘Cassazione’, quello della segreteria federale che dovrà valutare il suo ricorso e prendere la decisione definitiva. “Mi dispiace portare avanti queste azioni anche pubblicamente – spiega Bigoni -, perché penalizzano il movimento che non ha bisogno di pubblicità negativa. Salvini avrebbe bisogno di gente che spinge per promuovere ancora di più le sue idee. Comunque vada a finire io continuerò a fare politica per il territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com