Attualità
23 Marzo 2018
E' morto padre Raimondo Griffi, sacerdote e frate minore conventuale della Comunità San Francesco di Ferrara

“Frate Ciao” ci ha salutato per sempre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Fra Raimondo Griffi

All’alba di martedì 20 marzo è morto a 71 anni, presso la casa albergo “Lieto Soggiorno” di Macerone (Fc), padre Raimondo Griffi, sacerdote, frate minore conventuale della Comunità San Francesco di Ferrara.

I funerali si sono tenuti ieri, giovedì 22 marzo, presso il Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano, mentre la salma è stata tumulata nel cimitero di Ranchio di Sarsina (Fc) presso la tomba di famiglia.

Fra Raimondo Griffi era conosciuto in città, fra fedeli e non, per il suo carattere gioviale e sempre disponibile, per il suo inconfondibile saluto, un semplicissimo “ciao” accompagnato da un sorriso solare e capace di ispirare simpatia e serenità al primo impatto.

Nato a Ranchio di Sarsina il 17 maggio del 1946, fra Raimondo Griffi prese i primi voti nel 1965 ed emise la professione solenne nel 1971, mentre nel 1973 fu ordinato sacerdote. E’ stato di comunità a Ferrara dal 1973, a Parma dal 1975, poi a Longiano, Faenza e Salsomaggiore, e ancora a Ferrara dal 2001 alla Comunità San Francesco. E’ stato vice-rettore a Ferrara, guardiano a Parma, rettore a Longiano, vicario parrocchiale a Faenza e bibliotecario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com