Riva del Po
22 Marzo 2018
L'obiettivo è partire dalle opportunità che il territorio provinciale offre per renderlo attrattivo per i giovani e le imprese

Cgil Cisl Uil: assemblee pubbliche a Ro Ferrarese, Ostellato e Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Volge al termine il ciclo di assemblee pubbliche organizzate da Cgil Cisl Uil di Ferrara, che già si è svolto in quasi tutti i Comuni della provincia per partire dalle opportunità che il territorio provinciale offre. L’obiettivo è quello di rendere attrattivo il territorio per i giovani e le imprese.

Prossimi appuntamenti: venerdì 23 marzo a Ro Ferrarese presso il Bar Arci  in via Botteghina 32 alle ore 15;  sabato 24 marzo a Ostellato alle ore 9.30 presso la sede Avis ex Officine Navarra in via Roma 6; lunedì 26 marzo a Vigarano Mainarda  ore 14.30 presso la Sala Multimediale in piazza Repubblica 9.

“Per i giovani già oggi – spiegano i sindacati – si può arrivare alla gratuità delle scuole, trasporto scolastico e libri di testo fino a conclusione del ciclo formativo obbligatorio. Ciò destinerebbe direttamente molte risorse alle giovani famiglie e indirettamente ai tanti nonni che oggi sono uno degli “ammortizzatori sociali” più agiti. Per Cgil Cisl Uil ci sono le condizioni per semplificare i tanti regolamenti comunali, sburocratizzare e uniformare quelle numerose pratiche amministrative così da contribuire a facilitare gli insediamenti produttivi e la creazione di buon lavoro. Misure che a lungo termine potrebbero rappresentare un aiuto all’inversione dell’allarmante trend demografico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com