Comacchio
19 Marzo 2018
Montate le paratie di sicurezza, allarme rientrato dopo alcune ore

Preoccupazione nella notte per l’acqua alta nel porto canale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

(foto tratte dal profilo Facebook del sindaco di Comacchio Marco Fabbri)

Comacchio. Alla fine l’allarme è rientrato dopo alcune ore, ma il maltempo ha portato qualche preoccupazione per il livello dell’acqua nel porto canale tra Porto Garibaldi e Lido Estensi.

Verso le 22 di domenica, anche a causa delle piogge insistenti che stanno colpendo lil territorio in questo colpo di coda invernale, dopo aver verificato l’innalzamento delle acque del porto canale il sistema di protezione civile ha deciso di attivare i protocolli per l’emergenza. Sono state chiuse al traffico alcune strade e gli uomini del distaccamento di Comacchio dei vigili del fuoco hanno proceduto a montare le paratie in modo da innalzare le sponde del porto canale.

L’avviso era stato dato anche dal sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, via Facebook.

L’allarme, per fortuna, è rientrato dopo alcune ore, verso l’1,30 della notte tra domenica e lunedì, senza che si siano verificati danni importanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com