Copparo
14 Marzo 2018
Il monito dei dem a Copparo:: "Non possiamo permetterci l’autosufficienza per affrontare le amministrative"

Sconfitta Pd. “Abbiamo imparato la lezione, dialogare con la gente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Immagine d’archivio

Copparo. In occasione dell’assemblea comunale di lunedì 12 marzo, il Pd di Copparo analizza le ragioni della sconfitta elettorale delle politiche dello scorso 4 marzo e prende posizione in merito alla difficile situazione di stallo istituzionale e del partito a tutti i livelli.

“Il Partito Democratico dovrà farsi carico di gestire una difficile partita istituzionale attraverso
un’azione politica responsabile – scrivono i rappresentanti copparesi -, ma inevitabilmente incentrata su una linea politica caratterizzata da una netta discontinuità rispetto a quella tenuta sino ad oggi dalla segreteria nazionale del partito”.

Le dimissioni del segretario nazionale “devono rappresentare un utile elemento di riflessione del
partito a tutti i livelli – commentano i dem -, le dimensioni e la portata della sconfitta elettorale sono tali da non poterci permettere di rilanciare l’azione politica del Pd attraverso logiche di equilibrio di poteri e riposizionamenti all’interno degli attuali organismi dirigenti”.

“A Copparo siamo i primi a metterci in discussione – assicurano i rappresentanti del Pd – e riteniamo debbano farlo tutti i livelli del partito, onde evitare di dare un’immagine di un partito che affronti questo momento arroccandosi su se stesso o incentrando la discussione su rese di conti interne che i nostri iscritti ed elettori non capirebbero”.

“Occorre che il Partito democratico, anche in provincia di Ferrara, torni a dialogare con quei pezzi di società e quei soggetti intermedi che hanno sempre contribuito a tenere unito e coeso questo territorio, questo anche e soprattutto in vista delle tornate elettorali amministrative del prossimo anno” dichiarano i dem copparesi, secondo cui “una lezione il Partito democratico crediamo l’abbia presa: l’autosufficienza non è una condizione che possiamo permetterci sia per affrontare le prossime sfide elettorali sia per recuperare il rapporto con la nostra gente”.

“Come sempre il Partito democratico di Copparo si mette a disposizione per dare un contributo alla discussione politica con piena responsabilità e consapevolezza circa la difficile situazione politica, già a partire dalla direzione provinciale convocata per martedì 13 marzo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com