Economia e Lavoro
9 Marzo 2018
Giovedì 15 marzo iniziativa presso la sede di Ascom Confcommercio a Ferrara

Un convegno sulle novità della privacy aziendale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Copma ottiene la certificazione di parità di genere

Copma Scpa ha ottenuto il certificato di Parità di Genere, strumento introdotto dal Pnrr, che ha l'obiettivo di assicurare una maggiore qualità del lavoro femminile, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese

La sede Ascom di via Baruffaldi

Come cambierà la Privacy aziendale a seguito dell’introduzione del nuovo regolamento Europeo in materia? Dal prossimo 25 maggio il tema, delicato quanto quotidiano del trattamento dei dati, vedrà il passaggio dal “vecchio” Decreto 196/2003 al nuovo General Data Protector Regulation 2016/679.

Il convegno del 15 marzo – organizzato da Ascom Confcommercio – intende fornire una serie di servizi precisi e personalizzati su come le imprese del Commercio, Servizi e Turismo debbano approcciare il nuovo strumento (ad esempio ruolo e competenze del titolare e del responsabile della Privacy aziendale, portabilità dei dati, registro delle attività di trattamento, sanzioni…)

Il programma del pomeriggio – dalle ore 14,30 alla sala conferenze Ascom 1° piano in via Baruffaldi 14/18 a Ferrara – prevede dopo il saluto introduttivo di Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrrara, l’intervento tecnico di Roberto Cerminara, responsabile nazionale del settore Commercio e Legislazione d’Impresa di Confcommercio. La conclusione del seminario è prevista intorno alle 17.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi inviando una mail a ambiente@ascomfe.it oppure chiamando lo 0532.234206.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com