Cronaca
7 Marzo 2018
Altre tre persone denunciate dagli uomini della Polizia di Stato per la stessa tipologia di reato

Tenta un furto all’asilo, ma viene rintracciato dalle Volanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Nella giornata di ieri le Volanti della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio hanno denunciato quattro persone responsabili a vario titolo del reato di tentato furto.

In particolare è stato indagato in stato di libertà un cittadino tunisino di 27 anni che è stato riconosciuto dagli agenti come responsabile del tentato furto al Nido d’Infanzia di via Arginone nella notte del 26 febbraio scorso. In quella circostanza, dopo aver forzato la porta d’ingresso della struttura, si era introdotto al suo interno, dandosi però alla fuga all’arrivo degli operatori e riuscendo a far perdere le proprie tracce fino al primo pomeriggio di ieri, quando gli stessi agenti lo hanno visto circolare in via Leati.

L’uomo è stato subito bloccato ed è stato denunciato, in quanto non più presente lo stato di flagranza che avrebbe permesso l’arresto. Inoltre il 27enne ha estratto dalle tasche 2,173 grammi di marijuana detenuta per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e il nordafricano segnalato alla locale Prefettura come assuntore.

Altra denuncia per la il tentato furto di capi di abbigliamento per un valore di 230 euro è stata spiccata a carico di una signora residente a Ferrara che ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio presso un negozio del centro commerciale “Il Castello”. La donna ha tentato di uscire con la merce occultata all’interno della propria borsa, ma è stata fermata dall’addetto alla vigilanza e consegnata agli agenti al loro arrivo.

Sono infine stati denunciati due cittadini italiani residenti in città ed entrambi di 20 anni, sorpresi da un equipaggio la scorsa notte (alle ore 3.30 circa) mentre percorrevano via Bologna, intenti a trasportare tre biciclette, una portata a spalla e le altre due spinte. Fermati, inizialmente hanno fornito giustificazioni poco credibili, infine hanno ammesso di aver rubato i velocipedi, facendo quindi scattare la denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com