Bondeno
1 Marzo 2018
La figlia di Giorgio a Bondeno il 4 marzo per parlare della sua opera "Se avessi una piccola casa mia"

Paola Bassani presenta il suo libro nel giorno del compleanno del padre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tornano gli aquiloni al Parco Urbano

Degli aquiloni si è detto e scritto molto, anche perché quella che viene descritta come una creazione dell’ingegno è stata interpretata in passato anche a sfondo religioso, allo scopo di allontanare gli spiriti malvagi

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. In occasione delle celebrazioni per il “compleanno” di Giorgio Bassani (nato il 4 marzo 1916), la figlia Paola presenterà “Se avessi una piccola casa mia”, il suo libro che parla anche del padre a Bondeno, presso l’agriturismo “La Florida” dalle ore 19. A seguire, la cena per quanti avranno prenotato.

Sulla scia di quello che gli organizzatori sperano diventi una tradizione, Paola Bassani e la Fondazione Giorgio Bassani torneranno a Bondeno. Già nel 2016, infatti, Paola e il fratello Enrico furono accompagnati nel ristorante “Tassi”, che in più occasioni aveva visto tra i propri commensali Giorgio Bassani. Nel 2017 un nuovo incontro con Volfango Soldati ed Elisabetta Antonioni, a ricordare il felice rapporto d’amicizia che legava i un tempo i propri familiari.

Bondeno, dunque, per il rapporto che Bassani ebbe con il territorio ferrarese, dentro e fuori la sua produzione letteraria, non poteva esimersi di farsi sede per la presentazione del libro di Paola Bassani, “Se avessi una piccola casa mia” edito da “La nave di Teseo”.

L’incontro, in collaborazione con l’associazione culturale Arch’è sarà domenica 4 marzo, dopo l’inaugurazione della mostra allestita in Casa Ariosto, alle ore 19 presso l’agriturismo “La Florida”. Chi vorrà presenziare potrà prenotare direttamente un tavolo ai numeri 0532898244 e 3207298793 entro venerdì 2 marzo. Menu tipico a prezzo fisso, 20 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com