Comacchio
25 Febbraio 2018
Il consigliere comunale: “No a indebitamenti pluridecennali per progetti faraonici e cantieri eterni”

Mari (Fi): “Ok recupero di Sant’Agostino, ma non diventi un teatro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Giusto il recupero del convento di Sant’Agostino, ma non per farci un teatro. È l’opinione del consigliere comunale di Comacchio Emanuele Mari (Forza Italia).

“È giusto il recupero di Sant’Agostino, in quanto sito fortemente rappresentativo della città storica, ma gli interventi devono limitarsi allo stretto indispensabile, ossia mettere in sicurezza e valorizzare i soli elementi architettonici significativi rimasti quali la facciata e la torre, riducendo fortemente costi e tempi di recupero e orientando le attività che si intenderà avviare nel grande parco anch’esso da qualificare – spiega il consigliere -. Vanno abbandonate idee velleitarie e nostalgiche di recuperare l’intero complesso sia perché buona parte di esso non ha il pregio delle emergenze originarie, sia perché la comunità comacchiese non può sopportare, con indebitamenti pluridecennali, il peso di progetti faraonici e di cantieri eterni. In questa ottica non mi pare opportuna la previsione di un teatro di 600 posti, quando Comacchio un teatro già lo ha e necessita piuttosto di ambienti di dimensioni normali da adibire a funzioni continuative e non saltuarie e quando soprattutto necessita di spazi aperti per eventi e attività estive”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com