Politica
20 Febbraio 2018
All’ordine del giorno la creazione di spazi verdi attrezzati e giochi per bambini

Via Scalambra, la petizione arriva in municipio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

La petizione dei residenti di via Scalambra arriva in commissione consiliare. Oggi, martedì 20 febbraio, nella riunione di terza commissione consiliare, al primo punto all’ordine del giorno verrà discussa la proposta di creazione di spazi verdi attrezzati e giochi per bambini nelle adiacenze del complesso edilizio di via Scalambra e via Maffino Maffi.

L’assessore competente informerà i portavoce delle varie forze politiche sulle prospettive di miglioramento urbanistico della zona di periferia, “dove persistono – ricorda il M5S, tra i primi firmatari dell’appello – cantieri abbandonati e aree quasi totalmente prive di quei servizi e infrastrutture inizialmente previste (e mai realizzate) per l’urbanizzazione di quella zona, con grande disappunto dei residenti”.

Con una petizione firmata da più di cento cittadini è stato chiesto all’amministrazione comunale di fare il possibile per strutturare a parco giochi e zona verde fruibile almeno una parte della zona per ora incompiuta.

“Speriamo quindi che i cittadini firmatari della petizione, riunitisi in comitato, che saranno presenti con una loro rappresentanza alla seduta della commissione citata – anticipano i pentastellati – ricevano buone notizie sulle possibilità di futuro intervento nella zona accantierata, nella quale insistono nove edifici per ora abbandonati e dove non esistono aree verdi strutturate fruibili come parchi giochi per i bambini delle 36 famiglie residenti. Che sia la volta buona?”.

All’ordine del giorno anche l’autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga presentato dalla Metropark per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio della stazione Ferroviaria di Ferrara in via San Giacomo; stessa autorizzazione richiesta dal presidente biancazzurro Walter Mattioli per la copertura di un campo di calcetto con struttura metallica e nuova costruzione di un edificio in prefabbricato metallico per servizi e spogliatoi presso il centro sportivo Spal in via Copparo. In discussione anche la costruzione della nuova sede del centro unificato per l’emergenza della Protezione Civile Regionale a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com