Altri sport
13 Febbraio 2018
Il medagliere societario si arricchisce di due ori e un argento

La Pattinatori Estensi è campione regionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

Sembra inarrestabile la forza delle atlete della Pattinatori Estensi che mette a segno l’ennesimo colpo, arricchendo ulteriormente il medagliere societario con ben tre nuove medaglie, due ori e un argento.
Accompagnate dalla ormai infallibile Cinzia Roana, allenatrice e coreografa estense,  quattro squadre dell’agonismo ferrarese sono scese sulla pista del Play Hall di Riccione sabato 10 e domenica 11 febbraio a difendere il titolo regionale conquistato già lo scorso anno.
Per la categoria Quartetti Jeunesse due quartetti in gara sabato: Illusion composto da Agnese Ugatti, Alessia Polastri, Francesca Sorio e Silvia Mondaini ben interpreta la coreografia dedicata al famoso Willy Wonka della fabbrica del cioccolato e si classifica al quarto posto, mentre le ragazze di Fantasy con Alice Vecchi, Aurora Cariani, Giorgia Mantovani e Beatrice Azzari incanta con il suo “Incessante viaggio dell’acqua” e domina la classifica conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo di campionesse regionali.
Sempre sabato debutta nella categoria Quartetti il gruppo Pleasure formato dalle più grandi Federica Faccini, Anna Pennini, Giulia Mantovani e la new entry Valentina Gabelli che con un’eleganza sublime presenta il nuovo disco di gara “Dove il mare luccica” e conquista il secondo gradino del podio.
Domenica arriva l’ultima grande soddisfazione con l’intera crew, formata dalle ragazze dei quartetti Jeunesse accompagnate da Giulia Occhilai, Irene Turchi e Martina Fregnani insieme a due piccolissime alla prima esperienza in gara federale: Alice Cornacchia e Carlotta Romagnoli. In pista con “Il misterioso Edward” il gruppo convince ancora i giudici e conquista la seconda medaglia d’oro del campionato nella categoria Gruppi Jeunesse, confermando il titolo già conquistato lo scorso anno.
Infine ma non per importanza arriva anche il riconoscimento più importante, poiché la Pattinatori Estensi si conferma come nel 2017 al primo posto anche nella classifica generale delle società.
Ora al via gli allenamenti per il campionato Italiano Fisr che prenderà il via dal 15 marzo a Conegliano Veneto a al quale parteciperanno di diritto tutte e quattro le formazioni estensi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com