Attualità
30 Gennaio 2018
Incontro in Arcidiocesi per parlare di Chiesa, libertà, giustizia sociale e Shoah

Il vescovo Perego incontra gli studenti dell’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le classi 4 A, 5 A e 5 B della scuola primaria Alda Costa hanno incontrato lunedì 29 gennaio l’arcivescovo Giancarlo Perego. La visita si è tenuta presso la residenza vescovile, e ha offerto ai partecipanti l’opportunità di comprendere alcuni aspetti della vita della Chiesa in generale e di riflettere sui valori della libertà e della giustizia sociale.

Molto intenso è stato anche il momento in cui il vescovo ha ricordato la Shoah, con particolare riferimento al Porajmos, termine con cui Rom e Sinti indicano lo sterminio del proprio popolo ad opera dei nazisti.

Al termine dell’incontro gli studenti, insieme alle loro insegnanti Gloria Callegarini, Maria Sodano, Miriam Lucci, Roberta Raiteri e Cinzia Gessi, hanno avuto il privilegio di poter visitare alcune sale del palazzo arcivescovile e di apprezzarne la bellezza dal punto di vista artistico ed architettonico, grazie alle spiegazioni di una guida messa a loro disposizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com