Attualità
27 Gennaio 2018
Il vicesindaco consegnerà gli attestati di partecipazione agli studenti della scuola

Maisto all’Alda Costa per Monumenti Aperti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

Sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto a consegnare lunedì 29 gennaio alle ore 9 gli attestati di partecipazione a Monumenti Aperti 2017 agli alunni delle classi 3 A e 4 B della Scuola primaria Alda Costa, alla presenza della dirigente scolastica Stefania Musacci, dei docenti Milva Boarini, Paola Roveroni, Cristina Pilotto, Annamaria Laudicina, Roberta Raiteri, Gloria Fabbri, Paola Chiorboli e di una rappresentanza di genitori e di organizzatori della manifestazione.

Con la documentazione del percorso Monumenti Aperti, realizzata da Maria Bonora, la classe 4 B partecipa al Concorso nazionale di Italia Nostra 2017/18 Le pietre e i cittadini.

La presenza dell’assessore Maisto rappresenterà per l’Ics Costa un’occasione per presentare i percorsi progettuali più significativi: il progetto Erasmus Plus Mystery of History che sta realizzando con partner italiani, sloveni e croati e Dialoghi con la Costituzione nel suo settantesimo anniversario, inserito nel progetto conCittadini 2017/18, promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, che vede coinvolti gli oltre mille studenti dell’Ics Costa secondo un’articolazione, uno sviluppo di tematiche, un calendario di eventi inerenti ai temi Memoria, Diritti e Legalità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com