Basket
22 Gennaio 2018
La Vis regge il gioco nel primo tempo, poi soccombe: finisce 71 a 58

La Quisisana perde un’altra occasione contro Medicina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

La Quisisana perde un’altra ghiotta occasione per mettere altri due punti in classifica contro un avversario forte ma che sicuramente non è sembrato in gran serata nel primo tempo, mentre nel secondo tempo, mentre i biancazzurri non sono riusciti a dare una svolta al proprio gioco, la Virtus Medicina è rientrata in campo con un altro piglio.

Parte subito forte Medicina (0-5 dopo 3 minuti) ma la Vis pareggia in un amen. Scappano ancora gli ospiti (5-11) ma con un controbreak i biancazzurri chiudono avanti nel primo quarto (14-11).

A differenza delle partite casalinghe precedenti la Vis riesce a tenere il naso avanti (18-13 al 12°) nonostante le basse percentuali nel tiro pesante; ma è nei minuti finale che gli ospiti iniziano a pigiare sul pedale dell’acceleratore, soprattutto con i vari Govi (24 per lui alla fine), Lorenzini, Biguzzi e Mini.

All’intervallo il punteggio dice bene a Medicina (27-33). Al rientro ci si attende una reazione decisa della Quisisana ma la luce non si accende e Medicina ringrazia, raggiungendo il massimo vantaggio a tre minuti dalla fine sul +24 (43-67) e solo una rimonta tardiva riduce lo svantaggio in casa Vis (58-71).

Prossimo appuntamento: Quisana Ferrara – Granarolo Bk venerdì 26 gennaio alle ore 21.

QUISISANA FERRARA – VIRTUS MEDICINA 71-58
(14-11, 13-22, 14-21, 17-17)

I tabellini:
QUISISANA FERRARA: Antoci 6, Grazzi 14, Oseliero, Manojlovic 5, Brilli 3, Drigo 4, Fiore 3, Gamberini 6, Tidey 4, Mancini 6, Caselli 7. All. Campazzi, Ass. Franchella – Luppi.
VIRTUS MEDICINA: Bonetti 2, Marinelli 7, Mini 8, Govi 24, Biguzzi 8, Lorenzini 14, Stagni ne, Verde 4, Canovi, Seracchioli 4. All.Cavicchioli, Ass.Paggetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com