Bondeno
20 Gennaio 2018
Garantito il seggio della frazione. Intanto si cerca una soluzione pluriennale

Burana, i cittadini potranno votare nello stabile della Coop Bellini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. «Abbiamo pubblicato sull’Albo pretorio del Comune un avviso pubblico, per individuare un luogo da dedicare a seggio elettorale di Burana, in possesso delle idonee caratteristiche, in modo da poter sottoscrivere un comodato d’uso della durata triennale. Nel frattempo, stante l’urgenza e le tempistiche piuttosto ristrette poste dalla legge, si è provveduto a richiedere la prescritta autorizzazione prefettizia per l’utilizzo del fabbricato di proprietà della Coop Giulio Bellini, situato in via Virgiliana, 305».

Il sindaco Fabio Bergamini interviene per rassicurare tutti i cittadini della frazione di Burana, sul fatto che il 4 marzo potranno votare regolarmente nel loro paese, senza doversi spostare. Difatti, se la necessità di individuare un locale da adibire a seggio per il prossimo triennio ha spinto l’Amministrazione a pubblicare un avviso, non si è persa di vista la necessità di operare in tempi rapidi per fare fronte alle esigenze dei cittadini per l’imminente data del 4 marzo, ovvero, quella delle elezioni politiche.

«L’autorizzazione prefettizia per votare a marzo nei locali di proprietà della Coop Bellini  – assicura Bergamini – è stata regolarmente rilasciata. Esistono già accordi con la proprietà ed è stato compiuto un sopralluogo informale da parte dei carabinieri della stazione di Burana, per cui il 4 marzo si potrà votare nei locali della Zanluca. Intanto va avanti il procedimento pubblico per individuare una soluzione triennale in un locale che si trovi nel paese e che sia conforme a tutte le necessità».

I proprietari di immobili che si riterranno pertinenti allo scopo di ospitare le operazioni di voto nei prossimi anni potranno presentare domanda secondo le indicazioni contenute nell’avviso pubblico. I documenti andranno consegnati manualmente, tramite raccomandata o corriere all’ufficio protocollo del Comune, entro le ore 12 del sedicesimo giorno successivo alla pubblicazione all’Albo pretorio. La valutazione delle offerte economiche presentate dai concorrenti spetterà al responsabile del procedimento, al termine della scadenza prevista. «In ogni caso – conclude il sindaco – sia il 4 marzo, che nei prossimi anni, i cittadini di Burana continueranno a poter svolgere le operazioni di voto all’interno della loro frazione».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com