Bondeno
19 Gennaio 2018
Oltre 600 visualizzazioni e 200 condivisioni per il primo post che annuncia le date della nuova edizione dal 20 al 22 luglio

La febbre da “Bundan Celtic Festival” cresce su Facebook

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. All’edizione del Bundan Celtic Festival edizione 2018 mancano ancora sei mesi, ma è bastato che sulla pagina Facebook dell’evento comparisse il primo post, annunciatore delle date del festival, che immediatamente è stata una corsa ai “like” e alle condivisioni.

Segno che la febbre per la rievocazione celtica per eccellenza non cala mai, neanche d’inverno. Ebbene, come da tradizione, il Bundan prenderà vita nel penultimo weekend di luglio (dal 20 al 22 luglio, per la precisione) nella golena del Po. Ci saranno sicuramente novità e alcune conferme ma, come primo dettaglio nel segno della continuità, gli organizzatori hanno tenuto a precisare in rete di essere gli unici «ad avere sin qui mantenuto tutte le promesse», richiamando simpaticamente anche i toni della campagna elettorale. Difatti, accanto alle rievocazioni delle culture antiche, alle musiche celtiche scandite da artisti internazionali e dagli assaggi inequivocabili di cibi e bevande caratteristiche (come l’idromele), gli organizzatori del Teuta Lingones hanno voluto aggiungere un invito: «perché anche quest’anno sarà un grande evento». Fatto anche di altri piccoli momenti culturali, musicali e così via, che contribuiscono ad arricchirne il programma. Insomma, l’invito al “voto utile”, ma naturalmente si tratta di un gioco. Che però ha superato abbondantemente i 600 “mi piace” su Facebook, nel giro di poche ore.

«Il Bundan – conferma il vicesindaco con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti – è oramai un appuntamento fisso dell’estate musicale e degli eventi legati al turismo di Stellata. Un richiamo per migliaia di visitatori, ed un indotto importante per il territorio. Crediamo che la valenza culturale dell’evento (fatta di rievocazioni, particolari, musiche e dettagli della vita quotidiana del passato) sia cresciuta moltissimo in questi anni. Con una svolta ecologica, per una festa sostenibile, che sta gradualmente facendo scuola anche per altri eventi». Insomma, Stellata è pronta a ricevere anche quest’anno la calata dei celti, con un’altra simpatica novità: «verrà sottoscritto un patto – assicurano gli organizzatori – con tutti i celti, che sarà trasmesso in diretta Facebook»

E se ci sarà anche un contratto con tutti i celti, firmato, si può stare tranquilli sul fatto che anche quest’anno le promesse di una festa straordinaria verranno mantenute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com