Cronaca
5 Gennaio 2018
Andrea Stampini dovrà risarcire il danno erariale a due Usl venete per oltre un milione e 500mila euro

Stangata della Corte dei Conti per il medico senza laurea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Per Andrea Stampini, geometra ferrarese che per 40 anni avrebbe esercitato la professione medica senza aver mai conseguito laurea e abilitazione, è arrivata la seconda condanna per danno erariale in meno di un mese.

A dicembre perse l’appello in Corte dei Conti – dove venne confermata la condanna al risarcimento di circa 485mila euro alla Provincia autonoma di Trento -, ieri invece la Corte di Conti del Veneto lo ha condannato in primo grado a risarcire più di un milione e 500mila euro alle aziende sanitarie venete per gli stipendi ricevuti in 17 anni di attività nei reparti di Ostetricia e Ginecologia negli ospedali di Bassano del Grappa e di Dolo.

In particolare – secondo quanto riporta il Corriere del Veneto -, Stampini dovrà restituire un milione e 542mila euro  all’ Usl 7 Pedemontana (ex Usl 3 di Bassano del Grappa) e 40 mila euro all’ex Usl 13 di Mirano, oggi inglobata dalla Usl 3 Serenissima. A Bassando del Grappa Stampini ricoprì anche il ruolo di primario, mentre a Dolo ottenne un incarico di consulenza come guardia medica notturna.

A suo carico è pendente anche un procedimento penale davanti al tribunale di Venezia dove è accusato di aver procurato lesioni gravissime a un bambino durante il parto

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com