Cento
31 Dicembre 2017
L’ente deve approvare entro il 10 gennaio il bilancio di previsione 2018

Partecipanza Agraria, dimissioni non valide

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Marco Rabboni

Cento. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha annullato le dimissioni relative ai vertici della Partecipanza Agraria di Cento. Le dimissioni, presentate il 21 dicembre scorso da parte del presidente Aproniano Tassinari, dai magistrati dell’ente e dai consiglieri di maggioranza, sono nulle per vizio di forma: il relativo punto non era stato inserito nell’ordine del giorno in consiglio. La Regione ha quindi disposto che l’ente agrario approvi entro il 10 gennaio il bilancio di previsione 2018, utile a evitare il commissariamento dell’ente.

Sul punto si esprime Partecipanza Attiva, che con Marco Rabboni dice che “auspichiamo che in questi 10 giorni di tempo che il regolamento concede per la costruzione di una nuova maggioranza che elegga un nuovo presidente, si riesca nell’intento di formare un governo che consenta d’arrivare e fine legislatura con la capacità  di effettuare la divisione ventennale dei terreni e nel frattempo di varare qualche riforma. Perché, crediamo, che senza un minimo cambiamento la nostra cara Partecipanza sia avviata ad un lento declino”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com