Comacchio
30 Dicembre 2017
Il Comune di Comacchio ricorda le restrizioni su vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine e il divieto di esplodere botti, petardi e fuochi d'artificio

I divieti per la Festa di Capodanno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Con l’approssimarsi della Festa di San Silvestro è opportuno ricordare che il Regolamento di Polizia Urbana, adottato con Delibera di Consiglio Comunale 113/2016 del 12 dicembre 2016, a tutela dell’incolumità pubblica vieta, dalle ore 22 alle ore 6 del mattino, la vendita per asporto ed il consumo di bevande, in contenitori di vetro e lattine. Il divieto vige su tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico e, come stabilisce l’articolo 7 del citato regolamento, si estende alla vendita di bevande mediante distributori automatici. Non si applica invece il divieto a coloro i quali consumano le bevande, contenute nei citati contenitori, all’interno dei locali e delle rispettive aree di pertinenza. Ogni violazione viene punita con una sanzione pecuniaria pari a 150 euro (in misura ridotta).
Per evitare rischi a persone e danni a cose, che possono derivare dallo scoppio o dal malfunzionamento di petardi, botti, mortaretti e per impedire gli effetti traumatici agli animali, il suddetto regolamento ha introdotto il divieto di accendere, su tutto il territorio comunale, fuochi d’artificio, lanterne cinesi, petardi o similari. Analogamente, è vietato l’uso o lo spargimento di polveri pruriginose, urticanti, fiale maleodoranti o altri articoli molesti e fastidiosi. Chi viole le sopra- menzionate disposizioni, previste dall’articolo 29 del Regolamento di Polizia Urbana, incorre in una sanzione pecuniaria amministrativa pari a 50 euro (in misura ridotta).
Il Comune di Comacchio fa presente infine che il divieto di vendere o consumare bevande in contenitori di vetro o di latta, dalle ore 22 alle ore 6 in luoghi pubblici o aperti al pubblico ed il divieto di esplodere petardi o fuochi d’artificio, fatte salve le attività autorizzate, sono in vigore per tutto l’arco dell’anno e non solo durante il periodo delle festività natalizie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com