Altri sport
18 Dicembre 2017
Circa 300 appassionati si sono trovati per la manifestazione Uisp, alcuni vestiti anche a tema

Natale ‘di corsa’ per i podisti ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Sempre gradita dai podisti la tradizionale camminata di Natale organizzata da Uisp Ferrara settore atletica. Sono stati circa 300 gli appassionati del settore che si sono ritrovati in allegria sabato mattina al parco urbano (ritrovo, iscrizioni e ristoro al centro sociale il parco) per camminare e correre insieme  nonostante la fredda mattinata.

Lo spirito goliardico della manifestazione ha fatto sì che in tanti si siano agghindati in abbigliamento natalizio e con entusiasmo hanno colto l’occasione per trascorrere una bella mattinata di sport per scambiarsi gli auguri di buon Natale. La manifestazione era a carattere non competitivo ma per diversi podisti è stata una buona occasione per fare allenamento e correre di “buon passo”.

Per la cronaca i primi ad arrivare sono stati Margherita Gargioni ed Elisabetta Lambertini che in pieno spirito amichevole e natalizio hanno tagliato insieme il traguardo tenendosi per mano, mentre in campo maschile il più veloce è stato Federico Anrtoniolli che ha preceduto Fabio Lodo e Paolo Lodo (nipote e zio). Tra i gruppi il più numeroso è stato quello del Quadrilatero, davanti a Ferrariola, Invicta e Salcus.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com