Comacchio
14 Dicembre 2017
Operazione della Polizia Municipale al mercato della cittadina lagunare con controlli sui prodotti potenzialmente pericolosi

Sequestrate luminarie di Natale e un furgone a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Un importante sequestro di merce potenzialmente dannosa per i consumatori è stato compiuto mercoledì 13 dicembre all’interno del mercato di Comacchio.

Alle ore 9.30 è stata avviata una serie di controlli congiunti con personale della Polizia Commerciale del Comando di Polizia Municipale e funzionari della Camera di Commercio di Ferrara, per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e di conformità dei prodotti in vendita. Controlli che hanno messo in luce la presenza sul mercato di prodotti non rispondenti alle normative vigenti in materia, per mancanza della documentazione di acquisto e provenienza di alcune merci esposte in vendita, ma anche per mancanza delle garanzie di sicurezza di cui il materiale elettrico deve essere obbligatoriamente dotato, in quanto destinato a un utilizzo entro limiti massimi di tensione elettrica. Sono inoltre state accertate violazioni al Codice del Consumo per caratteristiche di imballaggio, assemblaggio, modalità di utilizzo e manutenzione di determinati prodotti.

La Polizia Municipale ha quindi sequestrato 50 scatole di luminarie natalizie, oltre a spazzole elettriche per la cura dei capelli e rasoi elettrici. Si tratta di prodotti potenzialmente pericolosi per gli acquirenti, a causa del grave rischio di scosse elettriche e incendi. Gli agenti hanno inoltre sequestrato un furgone utilizzato da un commerciante ambulante per la vendita delle merci, in quanto è risultato sprovvisto di assicurazione.

Durante il periodo delle festività natalizie il Comando di Polizia Municipale proseguirà gli accertamenti a tutela dei consumatori.

L’operazione ha ottenuto i ringraziamenti del sindaco Marco Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com