Cronaca
12 Dicembre 2017
Il dj resident dell'Arlecchino è morto a causa di un tumore. I fan lo ricordano come il re della musica funky e disco

Lutto nella disco, si è spento dj Fency

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

L’apparizione di dj Fency alla discoteca Arlecchino a inizio ottobre è stata l’ultima. Il dj resident del noto locale di Santa Maria Codifiume, al secolo Federico Farinella ma da tutti conosciuto come dj Fency, si è spento all’età di 48 anni a causa di un grave tumore contro cui stava combattendo da diversi anni.

Una morte prematura del 48enne, originario di Codigoro ma da sempre residente a Ferrara, che ha provocato grande cordoglio nello staff della discoteca, dove lavorava dal 2005, e in tutti i fan che negli ultimi 12 anni hanno ballato la sua musica funky e disco anni ’70 e ’80, rigorosamente in vinile.

Il disc jockey che ha fatto rinascere l’Arlecchino Disco era considerato un vero professionista del vinile; una fama meritata che l’ha reso uno dei dj più apprezzati nel mondo della musica funky e disco. Farinella era molto conosciuto e apprezzato anche sulla costa romagnola, specialmente al Bagno Obelix di Marina di Ravenna.

Fuori dalla sua amata consolle, Federico Farinella lascia la compagna, Rossella Zagni, e il loro figlio di 10 anni. L’ultimo saluto all’apprezzato dj è previsto mercoledì 13 dicembre dalle 15 alle 16 alla camera mortuaria di Molinella.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com