Altri sport
12 Dicembre 2017
Il giovane atleta del Ferrara Climb è il primo in così giovane età ad esprimersi ad alti livelli su roccia

Luca Boldrini a 12 anni conquista la falesia di Barbarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Sabato 9 dicembre nella falesia di Barbarano sui Monti Berici il ferrarese Luca Boldrini di soli 12 anni ha salito la via “I fedeli del verticale” difficoltà 7a+.

Da quando nel 2005 l’associazione Arrampicata Ferrara ha aperto la prima scuola di arrampicata per bambini sono nati importanti talenti che nelle gare indoor sono arrivati a competere a livello nazionale, ma nessuno in così giovane età era riuscito ad esprimersi ad alti livelli su roccia.

Luca dopo il secondo posto raggiunto ai campionati nazionali su struttura artificiale in giugno ha iniziato a dedicarsi assiduamente anche all’arrampicata su roccia vera e sta ottenendo grandi soddisfazioni.

Questo 7a+ a parere dei suoi allenatori è solo l’inizio. Il potenziale è già molto alto basti pensare che Luca è riuscito a salire la via da capocordata al primo tentativo  (ne aveva fatti appena due di prova con la corda dall’alto). La disinvoltura mostrata nel salire lascia intravedere che nel 2018 potrà togliersi ulteriori soddisfazioni.

Luca si allena nella palestra presso la scuola De Pisis di viale Krasnodar che dal 2011 è stata completamente attrezzata per l’arrampicata dall’associazione Ferrara climb.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com