Cento
8 Dicembre 2017
La proposta del Pd dopo i blitz di estrema destra. "Contrastiamo la violenza e la disinformazione con la cultura"

Una “bacheca democratica” contro il “fanatismo fascista”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Cento. “L’arma più potente a contrasto dei filoni antidemocratici non può che essere un movimento culturale come megafono dei fondamentali principi di libertà di espressione e di pensiero”. È il pensiero del Pd di Cento che propone una serie di incontri volti alla promozione e alla difesa della cultura democratica perché “i tanti blitz di estrema destra di questi ultimi tempi rappresentano un segnale preoccupante per la tenuta democratica del nostro Paese – commentano Ivan Greghi e Mattia Franceschelli, rispettivamente segretario e responsabile Diritti del Pd centese -: episodi di violenza e intimidazione, il più delle volte sono tenuti insieme dal filo della disinformazione che alimenta paura, odio e non ultimo il deprecabile fanatismo fascista”.
Per questo il Partito Democratico organizza un nuovo percorso, “che abbiamo voluto simbolicamente intitolare “Bacheca Democratica”, che prenderà il via sabato 16 dicembre alle 18 alla Casa del Popolo di via Breveglieri,  con il primo evento informativo a sostegno della proposta di legge sullo ius soli. In questa sede interverranno la deputata ferrarese Paola Boldrini e il giornalista (L’Espresso) Brahim Maarad.
Il secondo evento, in calendario per il 13 gennaio, è invece un’iniziativa per celebrare i 70 anni della Costituzione, con il professor Alessandrini dell’istituto Parri di Bologna. La terza data è ancora in via di definizione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com