Altri sport
28 Novembre 2017
Le gare nel Campo Sportivo Scolastico di via Porta Catena che sarà intitolato al prof. Giampaolo Lenzi

A Ferrara il Campionato Italiano dei 10.000 metri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Ferrara torna ad organizzare una manifestazione di Atletica di alto livello. La Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha designato infatti la città di Ferrara come sede di svolgimento del Campionato Italiano dei 10.000 metri nel 2018. L’amministrazione comunale e il Cus Ferrara che promuovono l’evento colgono l’occasione per organizzare un fine settimana sportivo ma non solo, in ricordo del prof. Giampaolo Lenzi, uomo guida dell’Atletica Ferrarese e non solo.

Il Campionato Italiano dei 10.000 metri è in programma sabato 12 maggio 2018 al Campo Sportivo Scolastico di via Porta Catena che nello stesso giorno sarà intitolato al prof. Giampaolo Lenzi con una cerimonia ufficiale alla quale interverranno le autorità.

Una serie di iniziative culturali faranno da contorno al Campionato Italiano dei 10mila, in sintonia con le passioni extra-sportive che animavano Giampaolo Lenzi. Infatti, sempre grazie al lavoro sinergico di CUS Ferrara, Assessorato allo Sport e Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, verrà organizzato un concerto di musica classica condotto dalla figlia di Lenzi, Silvia insieme all’Ensemble Francais, e un convegno presso l’Università di approfondimento sulle varie declinazioni della corsa, a cui parteciperanno relatori e studiosi di fama internazionale.

Un abbinamento dunque di sport, arte e cultura in linea con le principali vocazioni della città, che in quel periodo ospiterà a Palazzo dei Diamanti la mostra “Stati d’animo. Arte e psiche da Previati a Boccioni”. Un’occasione per promuovere il territorio ferrarese e vedere all’opera i migliori corridori italiani e atleti stranieri, a conferma una volta di più della tradizione che vuole Ferrara, città della corsa, promotrice di opportunità e stimolo per incentivare il movimento del mezzofondo e del fondo italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com