Attualità
21 Novembre 2017
Due giorni di sensibilizzazione sul melanoma e altri problemi alla tiroide

Ant, 120 visite gratuite di prevenzione oncologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

Nei giorni 5 e 6 dicembre, la delegazione di Ferrara di Fondazione Ant, presso i propri uffici di via Cittadella 37/39, offrirà alla cittadinanza 120 visite gratuite per la prevenzione del melanoma. Le visite saranno tenute da un medico dermatologo, con l’ausilio di un videodermatoscopio, che in gradisce la cute, permettendo di valutarla meglio.

Le visite sono prenotabili chiamando Ant al numero 0532 201819 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15.

Altrettante visite gratuite del Progetto Tiroide Ant saranno disponibili per i giorni 11 e 12 dicembre, sempre prenotabili con le stesse modalità. Si tratta di ecografie tiroidee per l’individuazione precoce di noduli. I progetti di prevenzione sono stati organizzati grazie al prezioso sostegno di Fondazione Santini Gaetano ed Elvira e del Centro sociale Auser La Bussola di Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com