Argenta
16 Novembre 2017
Il Comune aderisce alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti con varie iniziative

Il “Cassetta Day” ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Argenta. Il Comune di Argenta, in collaborazione con Soelia, gli Istituti comprensivi di Argenta e Legambiente, aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si terrà dal 18 al 26 novembre.

Il tema di quest’anno si concentrerà su uno degli aspetti più importanti della prevenzione dei rifiuti Riusa e Ripara: Dai una seconda vita agli oggetti!

I cittadini del Comune saranno invece coinvolti in un’importante iniziativa: il Cassetta Day.

Sabato 18 novembre gli operatori di Soelia e del servizio ingombranti ritireranno casa per casa tutte le cassette di legno inutilizzate per realizzare un imponente albero di Natale. Quest’ultimo verrà collocato in piazza Garibaldi di fianco alla pista di pattinaggio, durante la manifestazione GiocArgenta.

Domenica 19 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, in piazza Marconi ad Argenta, si terrà un laboratorio di riuso organizzato dalle operatrici dei musei di Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com