Riva del Po
15 Novembre 2017
Arrestato dai Carabinieri di Berra un 57enne pregiudicato del luogo

Torna a rubare nella stessa casa e viene sorpreso dal proprietario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Berra. Ruba oggetti in un’abitazione di Berra, poi ritorna poche ore dopo nella stessa casa ma questa volta viene sorpreso dal proprietario.

Finisce così con l’arresto da parte del Carabinieri, attorno alle 23.40 di ieri, martedì 14 novembre, la ‘scorribanda’ di C.L., un uomo di 57 anni con precedenti, che ora dovrà rispondere dei reati di furto in abitazione, tentato furto in abitazione e ricettazione.

In precedenza, alle 19.30 circa, un cittadino aveva segnalato al pronto intervento 112 che ignoti, durante la sua assenza nel pomeriggio, si erano introdotti nella propria abitazione scardinando la porta di ingresso e rubando alcuni capi di abbigliamento, generi alimentari e un tostapane, per un danno complessivo ammontante a circa 400 euro.

La vittima, dopo aver formalizzato la denuncia presso la caserma dell’Arma di Berra, è rientrato a casa dove ha sorpreso l’arrestato intento nel rubare altri oggetti. I Carabinieri, nel frattempo avvertiti, sono riusciti a bloccare subito il ladro, rinvenendo poi nella sua abitazione il materiale oggetto del precedente furto e altri beni di cui lo stesso non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza.

L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com