Portomaggiore
10 Novembre 2017
Organizzatori soddisfatti dopo la chiusura della manifestazione e al lavoro per le festività natalizie

Sagra di Sandolo, tre week end dai grandi numeri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Sandolo. Si è conclusa l’ultima domenica di ottobre la decima edizione della Sagra della salama e dei sapori portuensi che da ben 4 edizioni è organizzata dall’Associazione Amici per la promozione di Sandolo.

Gli organizzatori quest’anno sono particolarmente soddisfatti visto i numeri delle presenze nei tre weekend.

Sono state circa 1800 le persone che hanno apprezzato la buona cucina e l’ottima salama proposta dei volontari di Sandolo, oltre agli apprezzamenti ricevuti per l’ambiente creato e la cortesia del personale.

Queste valutazioni sono state ricavate dai commenti lasciati dagli avventori nell’apposito spazio ricavato sulle tovagliette con il menù e che saranno pubblicate sul sito dell’associazione www.amicipromozionesandolo.org

La Sagra ha avuto anche momenti con forte connotazione “sociale” il prologo è stato la “Gara della salma”, organizzata da un istituto di credito locale, una serata di beneficenza che aveva come obiettivo principale quello di raccogliere fondi da donare all’Ant e all’Ado, e come epilogo sono stati ospitati alcuni utenti della casa di riposo di Portomaggiore che accompagnati dai loro familiari, hanno trascorso una mattinata tra visita alla Pieve del XIII° secolo e pranzo con assaggio di salama.

L’associazione amici di Sandolo, visto l’apprezzamento e il risultato ottenuto, rinnovano l’invito alla prossima edizione e nell’attesa sono già al lavoro per prepararsi alle imminenti festività natalizie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com