Basket
5 Novembre 2017
I giovani talenti rosaneri in campo oggi pomeriggio con i secondi in classifica

La terza sfida della Baltur sale a Crema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Terza sfida in sette giorni per la Baltur che, alle 18 di questo pomeriggio, sale a Crema per affrontare la formazione allenata da Stefano Salieri, attualmente seconda in classifica, a due sole lunghezze dalla capolista.

La Pallacanestro Crema è una realtà che merita rispetto per i brillanti risultati sportivi conseguiti nelle ultime stagioni e per il suo impegno nel sociale e in particolare nella lotta alla violenza contro le donne, che le è valso tra le altre l’invito del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli presso il Miur di Roma, il Premio Fair Play dal Panathlon International e il “Diploma d’onore” insignito dal Comitato Internazionale Fair Play.

Il roster dei rosaneri, il cui bilancio provvisorio è di cinque vittorie e una sola sconfitta, è farcito di giovani talentuosi, alcuni dei quali provenienti dalla categoria superiore. Francesco Paolin, ad esempio, è un playmaker-guardia di scuola Reyer Venezia, ma proveniente da Forlì (A2), dove si è guadagnato il posto grazie a una straordinaria stagione da “rookie” in quel di Borgosesia.

Michele Peroni è invece una guardia di scuola Olimpia Milano ma ex Sangiorgese, Stella Azzurra Viterbo e Lecco, mentre Andrea Dagnello è un esterno pescato a Francavilla da Lecco e successivamente visto a Omegna. Eugenio Amanti è un lungo che fa della presenza sotto canestro la sua caratteristica principale, di scuola San Paolo Ostiense Roma e poco utilizzato ad Agropoli in A2 ma fortemente voluto da Crema, che ha scommesso sulla sua crescita, dato il biennale firmato in estate.

Giovanni Poggi, under 21 di oltre due metri, alle spalle ha esperienze importanti in categoria tra Palestrina e Desio. Dalla panchina escono il playmaker veneto Ciaramella, la guardia Molteni, ex Cantù, Trapani e Borgosesia, e le ali Del Sorbo, genovese con precedenti a Mortara, e Ferraro, ex Trieste. Tra i biancorossi, che affronteranno la trasferta con circa 150 tifosi al seguito, restano da valutare le condizioni di capitan Benfatto, ancora alle prese con l’infortunio rimediato nel match contro Lugo, e D’Alessandro, uscito malconcio dalla sfida di mercoledì scorso a Olginate. Al Palazzetto “Cremonesi” di Via Pandino, arbitreranno Matteo Spinelli di Roma e Marco Guarino di Campobasso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com