Altri sport
24 Ottobre 2017
A Ferrara atleti universitari da tutta Italia per la seconda edizione della gara di Crossfit agonistico

University Contest, gli studenti sul podio del Cus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Il podio femminile: al centro Luce Gamanji di UniFe

E’ stato allo stesso tempo un successo di pubblico e un’esibizione di muscoli l’University Contest che si è svolto domenica 22 ottobre al Cus 2 in via Liuzzo. Al primo posto tra le ragazze si piazza Luce Gamanji (Crossfit Redwall Cus Ferrara), mentre al secondo posto tra gli uomini ecco Andrea Trotta (Crossfit Redwall Cus Ferrara).

Si tratta del Crossfit, in questo caso sport agonistico di fitness, che per la seconda edizione dell’University contest ha portato al Centro Universitario sportivo ben 64 atleti provenienti da tutta Italia (per 2/3 uomini e per 1/3 donne); atleti arrivati anche dalla Liguria, dal Friuli, da Roma e dalla Lombardia. A prendervi parte solo studenti universitari per una gara individuale divisa nelle categorie maschile e femminile.

Per il Cus Ferrara, quindi, gli universitari iscritti all’Unife in gara sono stati Andrea Trotta, Edoardo Ballardini, Francesco Piccioli, Francesca Bassetti (infortunata), Linda Aguiari e Luce Gamanji.

Ad organizzare l’evento, meritandosi il plauso dei presenti, è stato il Cus Ferrara Crossfit Redwall ed in particolare dagli organizzatori Marco Cecchin e Michele Venturella con la collaborazione di Alan Pellin (head judge – capo dei giudici) e Carla Parolini (direttrice Cus Ferrara). “Brava Luce Gamangi, peccato per Andrea Trotta – commenta il coach Edoardo Ballardini -; nell’ultimo workout Trotta è arrivato quarto e la prima posizione gli è sfuggita”.

I risultati:

Podio maschile
1° Imbimbo (Roma)
2° Trotta (Ferrara)
3° Ammannati (Pisa)

Podio femminile
1° Gamanji (Ferrara)
2° Rossini (Modena)
3° Ferrero (Milano)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com