Eventi e cultura
21 Ottobre 2017
Sabato e domenica le selezioni per il cast estense del film con Barbora Bobulova

‘Saremo giovani e bellissimi’, in 400 per il set ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Cecilia Gallotta

Sono iniziati oggi i provini per partecipare al casting di ‘Saremo giovani e bellissimi’, il film di Letizia Lamartire che porterà sul grande schermo anche scorci ferraresi.
“Sarà un film musicale”, anticipa l’aiuto regista Edoardo Ferraro, che alle 11 di sabato mattina aveva già girato più di trenta provini. “Non un musical, ma la musica sarà protagonista, ci dovranno essere scene di atmosfera, che saranno girate prevalentemente nei vicoli del centro storico della Ferrara notturna”.

Le riprese del film, che nel cast annovera Barbora Bobulova e Alessandro Piavani, inizieranno a Roma in novembre, mentre le prime due settimane di dicembre si sposteranno a Ferrara: “Molte scene faranno riferimento a un locale – prosegue Ferraro – inventato, di cui riprenderemo gli interni a Roma e gli esterni a Ferrara in corso Ercole d’Este”.
Sono circa 400 le persone che hanno aderito alle selezioni, spalmate tra le due giornate di sabato e domenica, per il cast ferrarese, che vedrà tre piccoli ruoli: il direttore del locale e un cameriere, per i quali si richiedono tra i 25 e i 30 anni, e la mamma di una bambina (tra i 40 e 45 anni). Si cercano inoltre comparse maggiorenni, uomini e donne, per le riprese di pubblico, clienti del bar, e passanti.

“Abbiamo già fatto i sopralluoghi e Ferrara ci è piaciuta tantissimo – prosegue l’aiuto-regista – e i ferraresi sono entusiasti, c’è un sacco di gente”. C’è chi è “qui un po’ per gioco”, come Alessandro e Giuseppe, di 19 e 23 anni, “perché ci piacerebbe comparire in tv”, e chi invece alle spalle ha già esperienza in campo: “Ero già venuta a Ferrara per le riprese di Leit Motiv, un cortometraggio di Martina Mele – racconta Giada Cameriere, che da Bologna è venuta solo per il casting.

Presenze anche dal mondo del teatro, “che rispetto al cinema è un po’ diverso – spiega Gabriele – ma spero mi possa arricchire di un’esperienza nuova”. Ma alla fine “siamo qui un po’ tutti per divertirci – pensa Mara Cavalieri – una mia amica aveva partecipato alle riprese del film con Valeria Marini a Comacchio, e ha detto che si era divertita tantissimo”.
Il casting proseguirà anche nella giornata di domenica a partire dalle 10 presso il cinema Apollo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com