Vigarano
19 Ottobre 2017
"Di Più per Vigarano" scrive alla presidente Fondazione della Cassa Risparmio per chiedere un incontro pubblico

Popolare di Sondrio. “I vigarenesi non dormono sonni tranquilli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La sanità pubblica. Sputi e riflessioni

"Tra il dire e il fare - la sanità pubblica territoriale" è il titolo dell'iniziativa pubblica che il Circolo Pd di Vigarano propone per giovedi 8 maggio alle ore 20.45 presso la sala Multimediale di Piazza della Repubblica

Rendiconto di gestione 2024 approvato a Vigarano

Il Consiglio Comunale di Vigarano Mainarda ha tenuto una seduta intensa il 30 aprile, dove le questioni finanziarie dell'ente hanno dominato la discussione. L'approvazione del Rendiconto della Gestione 2024 ha messo in luce una visione contrastante tra la maggioranza e l'opposizione

A Vigarano parte il “Progetto Salute”

L’Amministrazione comunale dà il via al “Progetto Salute” che consiste in una serie di incontri sul tema della Salute e Sociale che verranno realizzati con la collaborazione di Avis e di Ausl e di varie associazioni presenti sul territorio comunale

Biometano via Frattina. Residenti in allarme

Il futuro energetico è al centro di un acceso dibattito, con i residenti di via Frattina in allarme per la potenziale trasformazione della centrale esistente da biogas a biometano. Una prospettiva che, come già discusso nel contesto ferrarese per le implicazioni legate all'eccessiva concentrazione di impianti, solleva ora forti timori a livello locale per la qualità della vita e l'impatto ambientale

Cristiana Fantozzi

Vigarano Mainarda. I cittadini, gli azionisti e i correntisti, rischiano di non dormire sonni tranquilli, “non per mancanza di fiducia, ma per il fatto che si ignora l’esatto percorso intrapreso”. Si fa portavoce delle preoccupazioni dei compaesani “Di Più per Vigarano”, che scrive una lettera alla presidente Fondazione della Cassa Risparmio di Cento Cristiana Fantozzi, per chiederle di partecipare ad un incontro pubblico a Vigarano Mainarda, “nel quale vorremmo ci venisse spiegata la strada che l’istituto bancario di Cento ha intenzione di intraprendere”.

Il riferimento è alla possibile acquisizione da parte della Banca Popolare di Sondrio”, il cui interessamento è stato già oggetto di una seduta straordinaria del consiglio di amministrazione della Fondazione che ha analizzato la formalizzazione della lettera di intenti, sottoscritta congiuntamente dalla Banca Popolare di Sondrio”.

“Come ben saprà – scrive il capogruppo Antonio Raho – il rapporto tra le banche ed i cittadini italiani, soprattutto negli ultimi tempi, si è fatto difficile e diffidente. Il lavoro fatto fino ad oggi dalla Fondazione, rende sicuramente orgogliosa la vostra classe dirigenziale, che probabilmente confida in un futuro con BPS per migliorarlo e valorizzarlo ancora di più”.

La lista si dice sicura che da parte della presidente ci sarà “la massima attenzione e cura dei particolari prima di accettare una qualsiasi proposta e proprio per questo riteniamo opportuno che il tutto si svolga con trasparenza e condivisione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com