Volley
12 Ottobre 2017
Il neo presidente Bristot esalta la ferraresità del gruppo: “Bello avere otto giocatori della città”

Riparte la stagione della 4 Torri Volley

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

di Andrea Mainardi

Dopo lo splendido campionato dell’anno scorso, riparte anche quest’anno quello che sarà il settantesimo anno di attività per la società granata. Un traguardo importante che pone nuove ed ambiziose sfide per risalire sempre più i ranghi della pallavolo nazionale.

Domenica 15 ottobre avrà inizio il campionato nazionale di serie B 2017/2017 e la 4 Torri esordirà a Fano alle ore 17.30 in una sfida non facile come conferma l’allenatore Marco Martinelli: “Sarà una partita complicata ma siamo attrezzati per affrontarla, il nostro è un girone impegnativo date le trasferte che faremo in Umbria, Marche ed Abruzzo. Vedo quattro o cinque formazioni pronte a fare un campionato di vertice, vedo in noi tanta voglia di far bene e di migliorare ulteriormente quanto fatto lo scorso anno”.

Il saluto alla squadra da parte delle istituzioni è poi portato dall’assessore allo sport Simone Merli: “Continua la relazione forte tra l’amministrazione comunale e questa società, il mio primo ringraziamento va a Mauro Baroni per l’impegno messo in favore di questa comunità nel corso degli anni. Ringrazio anche Massimiliano Bristot per aver preso il suo posto come presidente, un ruolo particolarmente difficile in un periodo in cui è difficile trovare risorse da dedicare allo sport. Stiamo cercando di portare ad una riduzione delle tariffe delle palestre in modo da consentire un sempre maggior svolgimento dell’attività giovanile”.

A prendere la parola è poi il neo presidente della 4 Torri Volley Massimiliano Bristot: “Ringrazio la società per la fiducia che ha avuto in me. Presentiamo oggi una squadra rinnovata, alla quale ho cercato di dare nuovi spunti e stimoli rimanendo però sull’ottimo percorso svolto negli ultimi dieci anni. Ringrazio poi gli sponsor che sono al nostro fianco nonostante il poco ritorno economico che purtroppo oggi lo sport dà. E’ una grande soddisfazione per me e per la società avere un roster composto da otto giocatori ferraresi su dodici totali”.

E’ proprio il lavoro sui giovani del territorio uno degli aspetti più importanti come sottolinea il presidente Fipav di Ferrara Alessandro Fortini: “Ben venga l’attività giovanile per portare avvicinare sempre più ragazzi allo sport, la federazione cercherà di investire ancora più risorse in questo senso puntando anche ad un innalzamento del livello tecnico generale. Un ‘grazie’ va all’amico Mauro Baroni che anni fa ha fatto ripartire un percorso molto importante in un momento difficile del volley ferrarese”.

E’ proprio l’ex presidente, ma ancora main sponsor, Mauro Baroni a ringraziare i presenti: “Sono davvero lusingato da questi complimenti, vuol dire che negli scorsi dieci anni abbiamo lavorato bene. E’ una passione che mi porto dentro fin da ragazzo e che ho potuto portare avanti grazie al gruppo di amici assieme ai quali ho condiviso questi anni. Per ragioni lavorative non potrò più essere il presidente del club ma lascio una società in salute in ottime mani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com