Attualità
11 Ottobre 2017
Avrà durata di trent'anni e riguarda una parte dell'attuale sede

Porzione di immobile comunale in concessione gratuita all’Asp

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Avrà una durata di trent’anni la concessione, da parte del Comune di Ferrara, del diritto d’uso gratuito a favore dell’Asp-Centro Servizi alla Persona di Ferrara su una porzione dell’immobile comunale di via Ripagrande 5, già sede della Casa di riposo.

La concessione approvata dalla Giunta rende esecutiva la delibera di Consiglio Comunale del 19 settembre 2016 relativa a modifiche e integrazioni al “Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2016/2018”, che prevedeva, tra le altre operazioni, anche la cessione in oggetto, a fronte della cessione, da parte di Asp, di un diritto d’uso gratuito, a favore del Comune di Ferrara, per la medesima durata, sul fabbricato di proprietà di Asp sede della scuola media “Matteo Maria Boiardo”.

Attualmente Asp è proprietaria dell’altra porzione del fabbricato di via Ripagrande e, sulla base di un contratto di comodato d’uso del 2011, utilizza già la parte comunale in cui è collocata la Casa di riposo. Essendo ora terminata la procedura di aggiornamento catastale relativa all’immobile, il Comune di Ferrara ed Asp possono procedere alla formalizzazione di un nuovo contratto di concessione d’uso gratuito per trent’anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com