Terre del Reno
9 Ottobre 2017
L'associazione Aidaa annuncia un esposto per presunte attività irregolari a Terre del Reno

“Sparano vicino alle case”, animalisti pronti a denunciare i cacciatori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scomparso Roberto Soffritti, sindaco per 16 anni di Ferrara

Si è spento a 84 anni Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi. Il “Duca rosso”, come veniva definito negli ambienti politici/, è stato – volenti o meno – padre e padrone della città per almeno due decenni

Vasco Rossi a Ferrara: trionfo rock tra provocazioni e pura energia

Ci sono notti in cui il tempo si ferma, si piega e poi si azzera. Quella del Parco Urbano Giorgio Bassani non è stata solo una data di un tour, ma un vero e proprio appuntamento con la storia. Trentanove anni dopo l’ultima volta, Ferrara ha riabbracciato il suo Komandante. Un'attesa infinita, svanita in un secondo quando sessantamila voci hanno spaccato il cielo estense all'unisono

Il primo abbraccio di Vasco è per Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi

“Eh già, noi siamo ancora qua”. Mutuando dal testo della celebre canzone di Vasco Rossi, Fabio Anselmo posta sui propri social una foto con il rocker di Zocca. Prima dell'inizio del concerto il Komandante ha voluto conoscere di persona Ilaria Cucchi e l'avvocato ferrarese

(archivio)

Terre del Reno. L’Associazione italiana difesa animali e ambiente annuncia di aver pronto un esposto contro alcuni cacciatori che nel territorio di Terre del Reno si sarebbero avrebbero sparato vicino alle abitazioni.

“Un esposto alla procura della repubblica di Ferrara sarà inviato domani dalla sede nazionale dell’Aidaa per denunciare i cacciatori che violano costantemente le regole e le norme nazionali e locali dell’attività venatoria in particolare all’interno dei confini del comune di Terre di Reno – si legge in una nota stampa dell’associazione -. Decine le segnalazioni arrivate al telefono anticaccia di Aidaa proprio dai residenti della zona che lamentano le irregolarità e che le hanno documentate con foto e numeri di targa”.

“Abbiamo raccolto diverso materiale probatorio di cacciatori che iniziano l’attività venatoria in anticipo anche di mezzora rispetto all’orario di inizio con l’utilizzo di radiocollari per i propri cani – afferma Lorenzo Croce presidente di Aidaa -, cacciatori che minacciano e insultano e che in qualche caso sono passati alle vie di fatto per le proteste di cittadini che ricordavano loro i limiti e le distanze dalle case per poter sparare. Arrivano perfino a sparare nelle zone protette come quelle del Cavo Napoleonico. Ma la cosa per noi più grave – conclude Croce – non è l’atteggiamento dei cacciatori ma l’assenza lamentata e documentata dei controlli delle forze preposte, per questo abbiamo deciso di produrre una denuncia penale dettagliata che sarà inviato domani alla procura di Ferrara, fornita di nomi e cognomi dei cacciatori illegali e delle testimonianze dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com