Basket
7 Ottobre 2017
Domenica pomeriggio al Pala Vigarano arriva la Fixi Torino

Basket A1/F. È tempo di esordio casalingo per la Meccanica Nova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Ottima prova all’esordio per la Meccanica Nova che parte con il piede giusto all’Opening Day tenendo testa a lungo alla Reyer Venezia e restando avanti nel punteggio, prima di calare nel finale, comprensibilmente a corto di energie con Armstrong ancora lontana dall’avere continuità su ampi minutaggi e con Cigliani fermata dopo poco da una distorsione alla caviglia. In evidenza Karlie Samuelson (17pt) e subito una prova solida da Zempare in doppia doppia (11+10). Ora è tempo dell’esordio casalingo per la Gu2to Cup, domenica alle 18, al PalaVigarano, contro la Fixi Torino da affrontare con spirito ed energia, davanti al proprio pubblico per dare continuità alle cose positive che si sono viste al PalaMinardi e lavorare forte sui limiti.

Esordio in Serie A per altre due giovani, che andranno per la prima volta a referto, si tratta di Dafne Gianesini (ala, 2001) e Caterina Gilli (ala, 2002). L’inserimento a referto dell’azzurrina le da il primato di giocatrice più giovane a referto sin qui nella massima serie per la stagione 2017/18, a 15 anni, 8 mesi e 4 giorni. Il lavoro dello staff per preparare lei e le altre, ai campionati senior è stato massivo e proseguirà ovviamente ancora per diverso tempo, ma si affacciano con voglia e grinta ai piani alti, alla ricerca di minuti o di semplice esperienza da portare poi all’interno del Settore Giovanile.

Ad un nucleo italiano consolidato (Quarta, Marangoni, Bocchetti) il presidente Garrone ha richiamato alla base elementi come Salvini o Trucco, la rientrante da infortunio Pertile e operato sul mercato con innesti di qualità (Milazzo e Verona). Ha confermato la solida Ivana Tikvic vicino a canestro, mentre ha cambiato la coppia Usa. Squadra frizzante e ben amalgamata con tanta qualità, che potrà togliersi soddisfazioni durante la stagione. All’esordio si è subito messa in luce Sophie Brunner (ala/pivot, 1995) con 18pt + 8r e una prestazione solida dal campo (8/12) pur giocando tutti i quaranta minuti a disposizione. La compagine torinese è una formazione molto interessante e con ottime qualità individuali, con subito il colpo in avvio al PalaMinardi superando le quotate padrone di casa della Passalacqua Ragusa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com