Attualità
4 Ottobre 2017
Torna l’evento più atteso dai collezionisti del settore

Elettronica, Militaria e Softair in fiera a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

di Lucia Bianchini

Tornerà sabato 7 e domenica 8 ottobre “Elettronica, militaria e softair”, sedicesimo appuntamento con la rassegna che si svolgerà a Ferrara Fiere, in via della Fiera 11, per tutti i collezionisti e appassionati.

“L’unione di elettronica, militaria e softair si è dimostrata un connubio eccellente, il pubblico spesso è interessato a più settori e solitamente nelle prime due ore dall’apertura dei padiglioni entrano circa quattromila persone- ha spiegato Roberto Cicinelli, organizzatore di Ferrara elettronica- la nostra fiera ha sempre mantenuto una buona posizione sulla concorrenza sia per il numero sia per la qualità degli espositori”.

Rispetto alle precedenti edizioni ci sarà qualche adattamento di natura logistica nella disposizione degli stand per proseguire i lavori di adeguamento post sisma che si stanno svolgendo nel padiglione fieristico.

La manifestazione ospiterà 120 espositori che presenteranno le ultime novità di tecnologia e telefonia acquistabili a prezzi contenuti, 70 espositori italiani e stranieri di collezionismo militare, che vedrà la presenza di Associazioni d’arma del territorio.

Protagonista di questa edizione sarà il soft air con un’area riservata agli equipaggiamenti per l’attività ludico- ricreativa in cui saranno presenti commercianti e associazioni di tutta Italia. Per festeggiare i trent’anni di Nexus Softair Ferrara, il più grande club di Softair cittadino sarà allestita una ‘Killing house’ a tema Blade Runner.

I padiglioni saranno aperti dalle ore 9 alle ore 19 e il biglietto di ingresso avrà un costo di 9 euro. Iscrivendosi al sito www.mondoelettronica.net sarà possibile avere l’ingresso a prezzo ridotto.

“Questa manifestazione è un polo di business, socialità e cultura- ha affermato Roberto Serra, assessore al commercio-, e il merito di tanto successo va ad un’organizzazione piena di entusiasmo che quest’anno ha dato il meglio di sé adattando le attività al cantiere in corso. I numeri positivi di partecipazione dimostrano che l’iniziativa funziona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com