Attualità
3 Ottobre 2017
Partito prima all’Ospedale di Cona, ora diventa operativa anche negli Ospedali di Lagosanto e Argenta

Attivata la Centrale di Dimissione e Continuità Assistenziale sul distretto Sud Est

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

La lista Scelgo Fiscaglia scende in campo

Il 26 aprile alle 18.30, presso la sala consiliare del Municipio di Fiscaglia, in località Migliaro, la Lista Scelgo Fiscaglia si è presentata alla cittadinanza per la prima volta

Da ieri – lunedì 2 ottobre – ha preso avvio la Centrale di Dimissione e Continuità Assistenziale sul distretto Sud Est dell’Azienda Usl di Ferrara.

Il progetto di attivazione della Centrale di Dimissione e Continuità Assistenziale (Cdca) nella provincia di Ferrara, presentato a  luglio e partito prima all’Ospedale di Cona, ora, diventa operativo anche negli Ospedali di Lagosanto e Argenta.

Alla presenza del direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara, Claudio Vagnini, del direttore del distretto, Romana Bacchi e dei referenti di progetto, oggi è stata fatta la presentazione ufficiale della Centrale di Dimissione ai professionisti delle due strutture ospedaliere e dell’Area territoriale e ai sindaci del territorio del Delta.

Presenti il sindaco del Comune di Lagosanto, Romanini Maria Teresa, il sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini e il sindaco del Comune di  Fiscaglia, Sabina Mucchi, con i diversi responsabili Asp del territorio locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com