Mesola
2 Ottobre 2017
Donazione di 5mila euro da dividere tra alcune delle realtà più rappresentative sul territorio

I cacciatori di Mesola consegnano contributi alle associazioni locali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Mesola. L’associazione Gruppo Cacciatori di Mesola, come ogni anno, ha devoluto il ricavato guadagnato nel corso della Fiera dell’Asparago: 5mila euro da dividere tra alcune delle associazioni più rappresentative operanti sul territorio. Una consuetudine che dura da quando è nato il gruppo, una decina di anni fa, prevista proprio dallo statuto dell’associazione che conta una trentina di membri.

L’importo è stato così ripartito: 1000 euro sono andati alla scuola materna di Mesola, 500 euro all’associazione sportiva Atletico Delta, 1000 euro all’associazione di volontariato “Il Castello”, 1000 euro al Mesola Football club di Mesola, 500 euro alla Pro Loco di Mesola, 500 euro all’associazione di promozione sociale “Più felici” di Bosco Mesola e altri 500 euro alla scuola elementare di Mesola.

La cerimonia di consegna è avvenuta sabato 30 settembre presso la sala consigliare del palazzo comunale alla presenza del sindaco Gianni Michele Padovani, del presidente del Gruppo Cacciatori Alfredo Barbieri, degli assessori e delle rappresentanze delle associazioni beneficiarie. Erano presenti alla cerimonia anche alcune classi dell’istituto comprensivo di Mesola.

Il sindaco Padovani ha voluto sottolineare come l’azione del volontariato sia sempre più significativa nel tessuto sociale, anche grazie alle collaborazioni trasversali che si vengono a creare tra le diverse realtà operanti nel territorio comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com