Voghiera
26 Settembre 2017

Non accettiamo le dichiarazioni del sindaco di Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Parcheggiatore prepotente

Gentile direttore, leggendo il racconto inerente i parcheggiatori abusivi a Ferrara, pubblicato sul suo giornale, purtroppo debbo segnalare che non tutti i parcheggiatori sono persone che si accontentano della mancia a loro offerta dall’automobilista, ma in...

Piazza Cortevecchia e panchine

Oggi sono passato per la rinnovata piazza Cortevecchia e non ho trovato una panchina, neppure a pagarla. In compenso vi è una ampia distesa di tavolini dei bar. Negli 8 progetti sottoposti ai cittadini, in ognuno sono presenti panchine, anche in quello approvato....

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Il parcheggio

Gentile direttore, leggendo alcuni fatti di cronaca sul suo giornale, mi ha fatto ricordare alcuni avvenimenti di quando ero bambino e oltre. Abitavo nel ghetto di Ferrara e più precisamente in quella che prima della guerra era la scuola degli ebrei. Spesso andavo...

Le belle figurine che compaiono sui manifesti elettorali

L’immagine che il sindaco Fabbri vuole trasmetterci dai manifesti elettorali è ben diversa dalla realtà…. Molti cittadini sono distratti, superficiali e non sono in grado di inquadrare e valutare i comportamenti incoerenti del primo cittadino. Negli anni 2019,2020...

Dopo un Maldestro tentativo di accordo sottobanco , attuato dal Sindaco di Voghiera in apertura della seduta del Consiglio Comunale del 20 settembre u.s. e di fronte alla fermezza dei Consiglieri della Lista di minoranza VoghierAperta nel pretendere che l’Amministrazione Comunale dica la verità ai Cittadini di Voghiera sui pericoli cui la stessa Amministrazione ha coscientemente esposto i frequentatori della Palestra Comunale, il Sindaco, in preda ad una crisi nervosa, ha perso una ulteriore occasione di tacere.

Il Sindaco ha infatti aspettato che i Consiglieri di VoghierAperta voltassero le spalle, abbandonando l’Aula del Consiglio Comunale in segno di protesta, poiché dopo 40 giorni dalla data di presentazione della istanza di istituzione della Commissione di Inchiesta sulla mancata manutenzione del tetto della Palestra, non ci è stata riservata neppure la cortesia istituzionale di una risposta interlocutoria, per lasciarsi andare a dichiarazioni rabbiose, mistificatorie e vili.

Ancora una volta viene rigirata la frittata accusando , con la consueta arroganza ,la Minoranza in Consiglio Comunale di non interessarsi di problematiche sociali di interesse collettivo . Nulla di più falso . La lista VoghierAperta è sempre stata attenta e presente di fronte ad ogni questione che riguardasse non la elargizione di elemosine ai più disagiati ma nella salvaguardia dei diritti di ogni fascia della popolazione , ed in particolar modo sulle problematiche della sicurezza , argomento che al contrario sembra proprio non interessare a questa Amministrazione , occupata come è a mantenere buone relazioni con i propri supporter.

Invece di preoccuparsi della nostra preparazione e competenza, a proposito della quale non temiamo alcun confronto, sarebbe molto meglio che il Sindaco non si nascondesse, come è nello stile consolidato di questa Amministrazione, dietro cavilli formali e inconsistenti necessità procedurali, ma dicesse la verità ai Cittadini sui pericoli cui ha esposto fra gli altri gli Studenti delle Scuole , consentendo che frequentassero una palestra il cui tetto da tempo aveva dato segnali di inaffidabilità.

I Consiglieri di VoghierAperta non sono disponibili a nessun accordo o temporeggiamento sulla pelle dei Cittadini e pretendono ancora una volta che vengano date risposte in merito alle questioni poste.

Se questa Amministrazione, come è sempre più evidente, non è all’altezza del compito di amministrare il Comune di Voghiera , ne tragga le dovute conseguenza liberando il campo , e lasciando ad altri tale compito.

La Lista VoghierAperta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com