Basket
23 Settembre 2017
Presentata la squadra "competitiva" sui parquet del campionato di basket A1 femminile

Meccanica Nova Vigarano, inizio nel segno della continuità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. Continuità: sarà questa la parola chiave che accompagnerà, nel corso della prossima stagione e per il quarto anno consecutivo, la Meccanica Nova Vigarano sui parquet del campionato di basket A1 femminile.

Le vigaranesi, nonostante il livello impegnativo dei confronti con le compagini avversarie, avranno come obiettivo quello migliorarsi, far divertire e proporre un bel gioco con la speranza di togliersi, a fine torneo, qualche importante soddisfazione.

A proposito di ciò, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo organico 2017/2018, il direttore generale Ennio Zazzaroni ha illustrato il lavoro compiuto in fase di mercato al fine di costruire un gruppo di “giocatrici importanti tecnicamente è tatticamente, prestando più attenzione alla qualità del gioco rispetto agli scorsi anni con la convinzione di aver fatto un buon lavoro”.

Stesse parole di compiacimento anche per il capo allenatore Luca Andreoli, a cui spetterà il compito di mettere in campo le ragazze, che si dice “contento degli acquisti e del mese di preparazione svolto”, sottolineando la consapevolezza delle ragazze riguardo “al tanto lavoro che c’è da fare e alla loro voglia di iniziare”.

Tra le giocatrici che il mercato ha portato alla corte di coach Andreoli, chi merita una menzione particolare è sicuramente Benedetta Bagnara. L’ex Ragusa infatti, oltre ad essere nominata nuovo capitano della formazione, è parsa tra le più propositive e determinate a fare bene, affermando che “qui ho trovato l’ambiente che cercavo da tempo e già dai primi allenamenti ho sentito che ci sono tutti i presupposti per creare un’amalgama di squadra che sia vincente e se la possa giocare con tutte”.

Una squadra competitiva è il sogno anche del padrone di casa, il presidente Marco Gavioli che, appoggiato da Carlo Novarese (Meccanica Nova), ha detto di aspettarsi in ogni partita “tanto cuore e sacrificio, poiché fondamentali per mantenere la categoria e continuare ad esserci ancora”.

All’appuntamento con i giornalisti, infine, ha partecipato anche il sindaco di Vigarano Mainarda Barbara Paron, a cui è spettato il compito di rappresentare l’amministrazione comunale e ringraziare la Pallacanestro Vigarano per “i risultati ottenuti, l’esempio virtuoso dato ai giovani e i valori trasmessi all’intera comunità paesana”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com