Eventi e cultura
22 Settembre 2017
Appuntamento sabato 30 settembre al Museo del Risorgimento e della Resistenza

Presentazione del libro di Luciano Boccaccini “Il mio paese sta bruciando”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Vanessa Roghi al Libraccio presenta “Un libro d’oro e d’argento”

Prossimo appuntamento in collaborazione con "La società della ragione" al Libraccio, è oggi venerdì 3 maggio alle ore 17:30 con la storica e autrice di programmi culturali Rai Vanessa Roghi. Presenterà il suo testo "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari"

Sabato 30 settembre, alle ore 11, presso il Museo del Risorgimento e della Resistenza in corso Ercole d’Este 19, avrà luogo la presentazione del libro di Luciano Boccaccini “Il mio paese sta bruciando” (Edizioni Il Fiorino – Modena).

Presentazione dello scrittore e introduzione da parte di Antonella Guarnieri, responsabile del museo.

Il libro di Boccaccini racconta la storia vera di un eccidio dimenticato, perpetrato dai fascisti il 12 luglio 1942, ai danni della popolazione di un piccolo paese della Croazia, a pochi chilometri da FiumeRijeka. Una storia toccante e raccapricciante che non si può dimenticare per la crudezza e le gravi conseguenze che ha prodotto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com