Altri sport
18 Settembre 2017
Risultati Campionati Regionali Individuali di Atletica Leggera

Due giovani ferraresi figlie del vento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

A Reggio Emilia si sono laureate campionesse regionali individuali, nella stessa gara dei m. 100 l’allieva Federica Camattari e la promessa Alice Bizzarri, entrambe atlete del Cus Ferrara.

Pomeriggio fresco e leggermente piovoso che però ha regalato a Federica il suo nuovo primato personale di 12”90 e pur partendo nella seconda serie e con vento contrario ha centrato un’ottima partenza e una buona progressione.

Il risultato la ripaga del lavoro svolto in estate sotto la cura del suo allenatore Manuele Berghi che la segue a Copparo sin dalla categoria Ragazze e che l’ha portata di anno in anno a migliorarsi e centrare questo bel traguardo di fine stagione.

Alice Bizzarri ha conquistato invece il titolo regionale con il tempo di 12”80 riproponendosi fra le prime a livello regionale dopo una prima parte stagione in cui è stata ferma per infortunio, presente negli scorsi anni a numerosi campionati nazionali nelle varie categorie e dopo un ottimo 2016 solo ora ritorna recuperata; dato che rappresenta la migliore velocista attualmente in provincia ci auguriamo che possa proseguire con migliori risultati.

C’è grande per il direttore Tecnico del Cus Enrico Montanari che segue il settore velocità della società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com